Il nostro meraviglioso tour virtuale lungo un'estate
Siamo andati In giro per la Sicilia in 8 tappe evento facendo provare questa nuova tecnologia, un’esperienza unica, un viaggio dentro la realtà virtuale, fra sorrisi, grida e stupore di grandi e piccoli. Grazie per aver partecipato.
QUANDO TUTTO E' INIZIATO - I PRIMI SEGNALI DELLA REALTA' VIRTUALE
Oculus Rift da il via al virtuale
Oculus, presente nel mercato dal 2015 ha dato il via alla sperimentazione VR con il suo Oculus DK1 e poi DK2. Quando lo presentarono il visore ormai targato Facebook ha avuto il grande merito di avere inaugurato l’era VR.
A differenza dei giochi tradizionali che pongono una distanza ben definita e marcata tra utente ed ambiente di gioco, indossando un visore ci si ritrova dentro il gioco, totalmente immersi in un ambiente virtuale. In questa nuova prospettiva si è avvolti a 360° da sensazioni visive e uditive e possiamo esplorare la realtà che ci circonda guardando verso ogni direzione: tutto diventa più vivido, entusiasmante ed estremamente realistico.
L'EVENTO DELL'ANNO - IL TOUR VIRTUALE
Pronti, partenza.. via!!!
In 8 location della provincia di Palermo Vrlab ha fatto provare al pubblico questa nuova interessante tecnologia.
L’attrazione di punta dello Step One è stata certamente il simulatore di guida in cui il visore Oculus in sinergia con elementi elettronici mobili hanno reso l’esperienza più completa.
Altre esperienze hanno stupito: viaggi in paesaggi onirici, montagne russe e combattimenti spaziali. Ogni partecipante a avuto 5 minuti a disposizione sotto la guida di un nostro operatore. Sono stati previsti tre visori di cui uno interamente dedicato al simulatore di guida.
NUMERI
Le tappe del nostro tour, fra stupore, sorpresa e meraviglia
Fra stupore, sorpresa e meraviglia, tante persone hanno provato i visori unitamente al simulatore di guida ed ognuno, tutti contenti di aver provato qualcosa negli anni successivi è cresciuta insieme a noi..
Giugno 2015
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 1
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 1 Conca d'Oro, Opengame VRTour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 2
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 2 Conca d'Oro, Opengame VRLuglio 2015
Tour Opengame VR – Terrasini Tappa 3
Tour Opengame VR – Terrasini Tappa 3 Opengame VR, TerrasiniTour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 4
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 4 Conca d'Oro, Opengame VRAgosto 2015
Tour Opengame VR – Terrasini Tappa 5
Tour Opengame VR – Terrasini Tappa 5 Conca d'Oro, Opengame VRTour Opengame VR – Mondello Tappa 6
Tour Opengame VR – Mondello Tappa 6 Conca d'Oro, Opengame VRSettembre 2015
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 7
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 7 Conca d'Oro, Opengame VRTour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 8
Tour Opengame VR – Conca d’Oro Tappa 8 Conca d'Oro, Opengame VR
E’ stata un’esperienza fantastica. Sembra veramente di essere da un’altra parte. Il prossimo hanno acquisterò sicuramente uno di questi visori, nel frattempo attendo il prossimo evento. Grazie a tutti.
Non volevo crederci e con tanto scetticismo ho provato l’esperienza delle montagne russe… sconvolgente. Sei li, senti la gravità e provi l’emozione del vuoto legata all’altezza. Fantastico.
Guidare il simulatore non è stato facile, è veramente reale. Bisogna fare molta a tensione a rispettare le regole della strada, il divertimento è assicurato, sembra di essere dentro il cockpit della Ferrari.
Insurgent da provare. Un semplice trailer cinematografico dove tu sei il protagonista di questo film, sensazioni uniche. E poi quei corvi neri che quasi ti colpiscono. Una realtà tutt’altro che virtuale. 🙂